Come spedire materiale da certificare

Per certificare un diamante, una gemma di colore o un gioiello è necessario spedire il materiale così come indicato nei formulari qui scaricabili. Come inviare diamanti, pietre di colore o gioielleria ad Anversa per le certificazioni: Scarica le istruzioni e il formulario di autorizzazione per la spedizione.

Prima d’inviare i vostri diamanti, vogliate cortesemente farci pervenire via mail una Fattura Pro-Forma, indirizzando al recapito seguente: shipment@igi.org (vedasi l'esempio riportato nel formulario). Una copia della Fattura Pro-Forma dovrà accompagnare la spedizione.

Nella maggior parte dei casi, la spedizione di preziosi, siano essi pietre preziose o gioielleria, viene effettuata tramite appositi specialistici trasportatori quali Brinks, Malca Amit, FedEx o altri ancora. Allorchè ci si avvarrà dei servizi di tali trasportatori, ci si assicuri di seguire scrupolosamente le loro procedure. Indicare sempre l’assicuratore che curerà, coprendola, la vostra spedizione. Se non altrimenti specificato, l’IGI considererà la spedizione come assicurata per l’intero tragitto sia in andata che in ritorno.